giovedì, aprile 30, 2009

Finanziaria, Diana: “Auspico ritorno ad un clima sereno”

Alla luce della decisione della minoranza di votare contro il passaggio agli articoli della manovra finanziaria, delle dichiarazioni di voto e del numero di emendamenti presentati, non certo pochi se rapportati ad un disegno di legge di soli quattro articoli, auspico che in Aula torni un clima sereno, di dialogo e confronto costruttivo tra gli schieramenti”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.

“Durante l’esame della manovra in Commissione Bilancio”, prosegue Diana, “ho avuto modo di apprezzare e riconoscere pubblicamente l’impegno dell’opposizione a rinunciare al muro contro muro, consentendo un lavoro rapido e proficuo dal quale la finanziaria presentata dalla Giunta regionale è uscita senza dubbio migliorata”.

“Non vedo alcuna ragione per cui lo stesso clima non si possa ricreare in Aula”, conclude il capogruppo. “Solo così, infatti, si potrà procedere all’approvazione della manovra con la rapidità necessaria a consentirle di dispiegare i suoi effetti in maniera efficace. Inoltre, solo così la minoranza potrà partecipare attivamente al processo legislativo, dando il suo contributo al miglioramento del testo come già è avvenuto in Commissione. Per questo, auspico che dalla prossima settimana possano essere superate le tensioni degli ultimi giorni e che si possa riaprire un confronto sulle questioni più concrete”.

Nessun commento: