“La realizzazione della quattro corsie Sassari-Olbia, che sarà possibile grazie alla nomina del presidente Cappellacci a commissario straordinario per l’opera, è uno dei più grandi successi della Giunta regionale di centrodestra”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, a nome dell’intero gruppo consiliare.
“Grazie all’impegno personale del presidente Cappellacci e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Carta, e all’interessamento del Governo nazionale ed in particolare del presidente Berlusconi”, sottolinea Diana, “sarà possibile mettere in sicurezza in tempi rapidi la ‘strada della morte’, obiettivo che nessuno finora è mai riuscito a raggiungere. Ancora una volta, la strategia del dialogo e del corretto confronto istituzionale si dimostra vincente, consentendo oltretutto di mantenere in Sardegna la cabina di regia dell’opera, a garanzia non soltanto dei tempi celeri di realizzazione ma anche del coinvolgimento delle imprese sarde”.
“Con questo ultimo atto ci auguriamo si ponga la parola fine sulle infinite e strumentali polemiche che hanno accompagnato l’iter per la partenza dei lavori in ciascuno dei suoi passaggi”, conclude il capogruppo. “Come ha chiarito oggi il presidente Cappellacci, le risorse per l’avvio dei cantieri ci sono e quelle per il completamento dei lavori stanno per essere stanziate: ormai non esiste più alcun ostacolo per la realizzazione dell’opera”.