“Se il buongiorno si vede dal mattino, l’elezione del Ministro della Giustizia, Angelo Alfano, alla carica di segretario nazionale del Popolo della Libertà può essere foriera di un immediato e deciso rilancio delle sorti del centrodestra italiano e del suo principale partito”, dichiara il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Mario Diana.
“Nella relazione presentata da Alfano al consiglio nazionale”, prosegue Diana, “si sono sentiti rivivere i valori più profondi della destra italiana: la Patria, il lavoro, la famiglia, la meritocrazia, la scelta del bipolarismo e delle primarie. I nostri valori sono sempre stati ben rappresentati all’interno del più importante partito della coalizione di centrodestra, ma era da tempo che non trovavano un tale spazio nelle proposte politiche elaborate dai suoi massimi vertici”.
“Se il segretario, nella sua azione volta a favorire un radicale rinnovamento all’interno del partito, manterrà fede ai valori cui ha dichiarato di volersi ispirare”, conclude il capogruppo, “si può prevedere fin da ora una rinnovata attenzione per le proposte politiche provenienti dalla componente di destra, che potrà imprimere al Pdl una più forte identità e un maggior radicamento sociale. Tutto ciò, per quando mi riguarda, alla luce dei miei trascorsi politici personali, non può che essere visto in termini più che positivi”.
Nessun commento:
Posta un commento