Il gruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale esprime all’unanimità pieno e convinto sostegno al presidente Ugo Cappellacci, al quale conferma il mandato a procedere con determinazione nell’azione di rivendicazione per il mancato rispetto degli impegni assunti dal Governo nazionale, col quale deve essere riaperto un confronto franco e leale, in particolare col presidente Berlusconi, con riferimento ai fondi Fas, alle infrastrutture, alla grave situazione dei trasporti da e per la Sardegna e all’urgente revisione dei vincoli del patto di stabilità.
Il gruppo chiede altresì che venga decretato da parte del Consiglio dei Ministri lo stato di crisi della Regione Sardegna.
Nel contempo, il gruppo si rivolge al Segretario nazionale del partito, on. Angelino Alfano, affinché assuma una chiara posizione a sostegno della vertenza Sardegna, fondamentale per il futuro economico e sociale della nostra Isola, presso il Governo, in ossequio agli impegni assunti dal Partito con i Sardi.
In assenza di urgenti risposte, i Consiglieri regionali, in sintonia con il presidente Cappellacci, valuteranno ogni ulteriore e adeguata iniziativa per vedere soddisfatte le legittime aspettative del Popolo Sardo.
Il gruppo auspica infine che analoga e coerente posizione di fermezza venga assunta dai Parlamentari sardi nella loro azione nei due rami del Parlamento.
Nessun commento:
Posta un commento