mercoledì, gennaio 16, 2013

Vicinanza e solidarietà all’on. Espa dopo l’attentato incendiario


“Il gruppo consiliare Sardegna E’ Già Domani esprime vicinanza e solidarietà all’on. Marco Espa in seguito all’attentato di cui è stato oggetto la scorsa notte”, dichiara il capogruppo in Consiglio regionale di Sardegna E’ Già Domani, Mario Diana, in merito all’incendio doloso che, la scorsa notte, ha distrutto l’auto del consigliere regionale del Partito Democratico.
“Se il gesto sconsiderato dovesse rivelarsi collegato in qualche modo all’attività pubblica dell’on. Espa, sarebbe un ulteriore segnale di un’escalation sempre più preoccupante che vede politici e amministratori locali oggetto di gravi atti intimidatori”, sottolinea Diana. “Ma se anche il vero bersaglio dell’attentato non fosse l’esponente del Pd, ci sarebbe comunque da preoccuparsi per l’intensificarsi di episodi criminali che sono la cartina di tornasole di un tessuto sociale che si sta frantumando in conseguenza della gravissima crisi economica e politica che stiamo attraversando”.
“Meglio sarebbe se i Governi, nazionale e regionale, tuttora in carica si concentrassero meno sulle imminenti elezioni e pensassero ad adottare strategie immediate per difendere la coesione sociale e rilanciare lo sviluppo”, conclude il capogruppo. “Il fatto che gli episodi violenti non accennino a diminuire ma anzi stiano aumentando sia di numero che di gravità dimostra che le passerelle elettorali non incidono minimamente sui problemi della Sardegna”.

Nessun commento: