“L’incontro di oggi pomeriggio tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, smentisce chi va dicendo che il centrodestra nazionale e regionale non si sta impegnando abbastanza per la soluzione dei problemi della Sardegna”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.
“Da un lato, viene smentito chi si ostina a sostenere che il Governo ha fatto venire meno il suo impegno per la vertenza Sardegna”, spiega Diana. “L’attenzione e la disponibilità mostrate da Berlusconi, che ha ribadito l’impegno del Governo per affrontare le emergenze e i problemi strategici, primo tra tutti la carenza infrastrutturale, che paralizzano l’economia sarda, sono nei fatti, come dimostrano i confronti che si susseguono ormai a cadenza quotidiana in cui vengono trattate le diverse crisi industriali che colpiscono l’Isola”.
“Dall’altro lato”, conclude il capogruppo, “viene smentito chi sostiene che il presidente Cappellacci non si stia attivando con sufficiente decisione nei confronti dell’esecutivo nazionale: il nostro governatore sta sollecitando continuamente l’impegno del presidente Berlusconi e dei ministri chiamati ad occuparsi dei problemi della Sardegna. Il confronto costante tra i due esecutivi è un elemento di fondamentale importanza per elaborare delle strategie di uscita dalle emergenze isolane, come peraltro è stato sottolineato dallo stesso Berlusconi che ha garantito ancora una volta a Cappellacci la sua fiducia e il suo appoggio”.
Nessun commento:
Posta un commento