“L’incredibile attacco mosso oggi dall’on. Porcu ai danni della Giunta regionale e della maggioranza di centrodestra lascia sorpresi, più che per la tempistica natalizia che sa tanto di strenna per una minoranza sempre più in crisi di idee e di identità, per la dose di faccia tosta profusa nel tentativo di difendere l’indifendibile”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, in replica al comunicato stampa diramato oggi pomeriggio dal consigliere regionale del Partito Democratico, Chicco Porcu.
“Non si può certo pensare che il centrodestra potesse, in appena dieci mesi di governo, far sparire i disastri fatti dalla giunta Soru in quattro anni e mezzo”, sottolinea Diana. “Eppure, per rimediare ai danni, molto è già stato fatto. In dieci mesi sono state approvate due leggi finanziarie ed un collegato. E’ in grado, l’on. Porcu, di indicarci quando il centrosinistra è riuscito a fare qualcosa di simile? E’ stata conquistata la certezza dei finanziamenti per la realizzazione della Sassari-Olbia, non certo per merito di un centrosinistra che sembra non saper far altro che gridare al presunto scippo del Fondo per le Aree Sottoutilizzate, che in realtà non c’è mai stato. Le più gravi emergenze industriali, Alcoa e Vinyls su tutte, sono in via di risoluzione”.
“Per contro”, conclude il capogruppo, “ci ritroviamo con un’opposizione che continua a difendere a spada tratta il feticcio del Piano Paesaggistico Regionale, il mostro creato ad uso e consumo del governatore Renato Soru che tanto danno ha arrecato ai sardi e all’economia isolana. Se sono tutti qui gli argomenti su cui può puntare il centrosinistra, allora l’on. Porcu farebbe bene a preoccuparsi per lo stato di salute dell’opposizione, piuttosto che pensare ad attaccare la maggioranza”.
Nessun commento:
Posta un commento