venerdì, aprile 22, 2011

Sindacati, da centrosinistra solita strumentalizzazione elettorale

Ancora una volta, l’opposizione non perde occasione per ovviare alla propria cronica mancanza di idee strumentalizzando le posizioni altrui, in questo caso quelle dei sindacati, per cercare di risollevare le sorti di una campagna elettorale nella quale si trova in evidente difficoltà”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà, Mario Diana, replicando al comunicato stampa dei pari grado del centrosinistra, Mario Bruno (Pd), Luciano Uras (Sel) e Adriano Salis (Idv).

“Tra la Giunta regionale e le organizzazioni sindacali c’è un confronto aperto sulle misure da mettere in campo per rilanciare i comparti produttivi e favorire la crescita occupazionale”, sottolinea Diana, “tanto è vero che è stato convocato un nuovo incontro per il 2 maggio proprio per proseguire tale percorso. Da parte della minoranza, invece, continuiamo ad assistere alla più totale mancanza di proposte. Bruno, Uras e Salis affermano che il centrodestra non sarebbe in grado di governare la Regione, ma non si riesce a capire cosa saprebbe fare di meglio il centrosinistra, visti anche i disastri fatti nella scorsa legislatura dall’attuale minoranza, che allora si trovava al governo e che per questo è stata punita dagli elettori”.

“Se è questa la capacità di elaborazione politica e di proposta del centrosinistra”, conclude Diana, “allora il centrodestra può dormire sonni tranquilli: non soltanto i nostri avversari perderanno le amministrative di maggio, ma perderanno anche tutte le prossime tornate elettorali, per molti anni ancora”.

Nessun commento: