“Profonda soddisfazione” è stata espressa dal capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, a nome dell’intero gruppo consiliare, per l’approvazione dell’ordine del giorno sulla ‘Vertenza Sardegna’.
“Il voto unanime sul documento conferma e rafforza il fronte unitario che siamo riusciti a compattare intorno a una battaglia di importanza fondamentale per il futuro della Sardegna”, sottolinea Diana. “L’aver messo nero su bianco una lista di priorità, considerando pregiudiziale la vertenza sul trasferimento delle entrate erariali che lo Stato deve alla Regione, ci consente inoltre di affrontare i prossimi passaggi con maggiore chiarezza, con obiettivi ben definiti e un insieme di rivendicazioni circoscritto su cui non potrà esserci alcun equivoco, né nel confronto con il Governo, né tra le forze politiche sarde”.
“Ora guardiamo ai prossimi appuntamenti con rinnovata fiducia, consapevoli che ci aspetta un cammino difficile ma che siamo determinati a raggiungere il traguardo”, conclude il capogruppo. “Gli Stati Generali del Popolo Sardo e soprattutto la visita del Presidente della Repubblica in Consiglio regionale sono due passaggi fondamentali da cui ci aspettiamo molto nell’ottica di questa vertenza. Dal presidente Napolitano, in qualità di garante dell’unità nazionale, auspichiamo una risposta forte alle nostre richieste, perché quella che stiamo portando avanti è una battaglia che interessa l’intero Paese e non permetteremo che venga derubricata come una velleitaria rivendicazione localistica”.
Nessun commento:
Posta un commento