venerdì, giugno 05, 2009

Inaccettabili e fuori luogo gli attacchi personali dell’on. Capelli

La vicenda dell’on. Capelli che cerca di ritagliarsi un ruolo e una visibilità da voce critica all’interno della maggioranza va assumendo di giorno in giorno toni inaccettabili e del tutto fuori luogo, che mai dovrebbero trovare spazio all’interno di una coalizione politica”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, in replica alle dichiarazioni del capogruppo dell’Unione Di Centro, Roberto Capelli, apparse oggi sulla stampa. “Le ultime dichiarazioni dell’on. Capelli spostano la materia del contendere dal piano politico a quello strettamente personale, andando a costituire un attacco indecoroso nei miei confronti”.

“Mi farebbe cosa assai gradita, l’on. Capelli, se mi spiegasse la ragione della distinzione operata tra la mia persona e quella del sen. Mariano Delogu”, prosegue Diana, “perché è proprio con tale distinzione che egli decide di abbandonare la sede del confronto politico, sebbene condotto con le modalità deprecabili che sia io che il sen. Delogu abbiamo avuto modo di stigmatizzare, per portare i suoi sfoghi sul piano personale. Vorrei sapere le ragioni di tale attacco alla mia persona e magari conoscere anche l’identità del fantomatico ‘capo’ cui io sarei sottomesso o subalterno. C’è chi diventa capogruppo dopo aver dato ampia dimostrazione delle proprie capacità e chi invece lo diventa per un compromesso tra componenti di partito: ciascuno ha la sua storia politica che non si può certo pretendere di sintetizzare in una nota di soli insulti personali”.

“Ora, comunque, è giunto il momento di porre fine a questa polemica”, conclude il capogruppo del Pdl, “che si è spinta ben oltre il lecito. Per il futuro, sarà opportuno che la coalizione provveda a darsi delle regole affinché episodi come questo non possano più accadere. Di certo non è mia intenzione fare da bersaglio a chi spera di ottenere un qualche beneficio sul piano politico portando un attacco personale al capogruppo del partito di maggioranza relativa o magari cercando di trasformare i rapporti all’interno del centrodestra in un tutti contro tutti: così facendo, la coalizione non avrà vita lunga e questo non è certo il mio obiettivo. Sia l’on. Capelli a chiarire se vuole assumersi lui una simile responsabilità”.

Nessun commento: