mercoledì, ottobre 29, 2008

Legge urbanistica, restano le divergenze in maggioranza

Nonostante il voto favorevole sul passaggio agli articoli, le divergenze che sono emerse all’interno della maggioranza durante il dibattito in Aula sulla legge urbanistica restano irrisolte, pronte a riaffiorare in qualsiasi momento durante l’esame dell’articolato”, dichiara il consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Mario Diana, al termine della seduta consiliare di oggi pomeriggio.

“Il blitz in Consiglio del governatore Renato Soru e quel che ne è seguito”, prosegue Diana, “con la calma che ha improvvisamente pervaso uno schieramento che fino a pochi istanti prima sembrava ad un passo dallo scontro fisico e che ha determinato acrobazie politiche ai limiti dell’incredibile nel vano tentativo di giustificare il cambio di opinione di alcuni, non hanno cambiato una virgola nelle contraddizioni che lacerano la maggioranza”.

“La battaglia vera inizia ora”, conclude il consigliere. “Aspetteremo al varco il centrosinistra, certi che i suoi contrasti riesploderanno molto presto e che, alla fine dell’esame consiliare, della legge urbanistica tanto cara al governatore non resterà nulla, così come già ora non resta più nulla della maggioranza che un tempo lo sosteneva”.

Nessun commento: