Il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, esprime “grande soddisfazione” per l’approvazione della manovra finanziaria da parte della Commissione Bilancio, anche a nome degli altri tre commissari del Pdl, Renato Lai, Sisinnio Piras, Teodoro Rodin e Carlo Sanjust.
“La Commissione ha lavorato molto e bene, impegnandosi per cercare di dare risposte concrete alle istanze che ci sono state rappresentate da tutte le parti sociali”, riferisce Diana. “I tagli che sono stati operati rispetto al disegno di legge presentato dalla Giunta regionale sono stati equilibrati e finalizzati a recuperare risorse da investire per dare risposte immediate alla grave crisi economica che investe la Sardegna. Uno dei punti più qualificanti della manovra, reso possibile grazie alla riprogrammazione delle risorse ‘tagliate’, è lo sblocco del Fondo unico per le autonomie locali: non appena la finanziaria sarà entrata in vigore, ai Comuni andrà il saldo delle ultime due tranche dei finanziamenti spettanti per il 2011 e il 40 per cento di quelli relativi al 2012. E’ una misura studiata per fare fronte ai problemi di liquidità degli enti locali e per immettere in circolazione sin da subito risorse importanti da destinare alla creazione di nuova occupazione”.
“Mi preme infine sottolineare”, conclude il capogruppo, “l’atteggiamento responsabile e costruttivo tenuto dall’opposizione, che ha consentito di portare avanti in tempi rapidi un’enorme mole di lavoro che sarebbe stato altrimenti impossibile affrontare e che ha contribuito fattivamente a qualificare il disegno di legge attraverso la riprogrammazione delle risorse”.
Nessun commento:
Posta un commento