“Non possiamo tacere davanti alle provocazioni che giungono dall’on. Lai su una materia della quale ormai abbiamo compreso praticamente tutto, in particolare per quanto riguarda il pessimo operato dell’assessore Dirindin e la disastrosa operazione conclusa dal centrosinistra nella passata legislatura con la riscrittura dell’art. 8 dello Statuto e con la decisione di accollarci interamente i costi sanitari regionali”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, replicando all’intervento del segretario regionale del Partito Democratico, Silvio Lai, nel corso di un convegno in materia di sanità che si è tenuto stamani a Cagliari.
“Tanto per citare un esempio, la Regione sta intervenendo per ripianare i debiti del San Giovanni Battista di Ploaghe, realtà che l’on. Lai ben conosce visto che si trova nel suo territorio di provenienza”, prosegue Diana. “Nella scorsa legislatura, il centrosinistra ha lasciato che la struttura crescesse a dismisura per poi abbandonarla a se stessa. Per questo, oggi ci troviamo a dover impiegare qualcosa come 25 milioni di euro per scongiurarne la chiusura. Si potrebbe fare un discorso analogo per quanto riguarda il ricorso al lavoro interinale, che nel sistema sanitario isolano non è stato certo introdotto dal centrodestra”.
“Infine, per quanto attiene a presunti incarichi che sarebbero già stati assegnati”, conclude il capogruppo, “c’è ben poco da replicare: tali incarichi esistono soltanto nella fantasia dell’on. Lai, dal momento che non risulta alcuna decisione in tal senso e che, addirittura, l’Agenzia regionale della Sanità cui fa riferimento il segretario democratico non è stata neppure costituita”.
Nessun commento:
Posta un commento