giovedì, agosto 01, 2013

Primarie centrodestra, Diana annuncia la sua candidatura


“Dal momento che sembra emergere, all’interno della coalizione di centrodestra, un orientamento diffuso in favore dello svolgimento delle primarie in vista delle elezioni regionali del prossimo anno, annuncio sin da ora la mia candidatura”, dichiara il capogruppo di Sardegna E’ Già Domani in Consiglio regionale, Mario Diana.
“Accolgo molto positivamente questa novità: finalmente in tutti i partiti del centrodestra ci si è resi conto di quanto vado dicendo da almeno due mesi, cioè che non si può pensare di vincere le elezioni con un candidato presidente autoimposto”, spiega Diana. “La mia scelta di correre per le primarie, che siano di coalizione o limitate al solo Popolo della Libertà, è il naturale compimento del percorso politico intrapreso con la fondazione del gruppo Sardegna E’ Già Domani. E’ evidente l’incapacità a governare la Sardegna mostrata in oltre quattro anni dal presidente Cappellacci; per questo, sono convinto che una sua eventuale ricandidatura porterebbe il centrodestra alla sconfitta. Da tempo ho scelto di non nascondermi in un’appartenenza di comodo alla maggioranza che governa la Regione e di passare all’opposizione, perché sono convinto che, nella gravissima situazione di crisi in cui versa la Sardegna, Cappellacci non rappresenti una soluzione ma un ulteriore problema”.
“Con le primarie”, conclude il capogruppo, “anche gli elettori del centrodestra potranno dire la loro su questo punto e sono certo che il risultato della consultazione rappresenterà un’amara sorpresa per alcuni. Io, dal canto mio, ho intenzione di fare tutto il possibile per rilanciare un partito e una coalizione che possono vincere le elezioni contro un centrosinistra allo sbando e privo di candidati credibili, a patto che si liberino di chi, nel corso di questa legislatura, unendo l’insipienza all’arroganza ha frantumato il centrodestra e portato l’Isola al tracollo”.

Nessun commento: