venerdì, novembre 02, 2007

Finanziaria, l’anticipazione delle entrate non passerà

Il governatore Renato Soru può scordarsi sin da ora di vedere approvata l’ennesima anticipazione di entrate future, e dunque inesistenti, nella prossima finanziaria regionale”, dichiara il consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Mario Diana, vicepresidente della Commissione Bilancio. “Se il trucco da prestigiatore di quart’ordine gli è riuscito per due volte (riuscito per modo di dire, visto che sarà spazzato via dalla Corte Costituzionale), una terza non ci sarà, perché stavolta in Aula troverà ad attenderlo le barricate”.

“La decisione di proporre comunque l’anticipazione delle entrate nonostante il parere negativo della Corte dei Conti è un atto di pirateria istituzionale che deve essere bloccato a qualsiasi costo”, prosegue Diana. “Perciò, l’opposizione dovrà intraprendere una lotta senza quartiere già a partire dal passaggio della finanziaria in Commissione, confidando negli esponenti della maggioranza che vorranno mostrare quel senso di responsabilità che i loro colleghi hanno invece svenduto al governatore-padrone”.

“Il centrodestra non seguirà Soru nella sua battaglia solitaria e presuntuosa contro la magistratura di ogni ordine e grado, nella quale ha subito di recente pesanti tracolli (il pronunciamento della Corte d’Appello sul referendum confermativo sulla legge statutaria e quello del Tar sul Piano paesaggistico regionale su tutti) e ne subirà di ancora più pesanti in futuro: noi siamo per la legalità e per il rispetto delle regole”, conclude il consigliere di An. “Mi auguro si possa trovare anche nel centrosinistra qualcuno che abbia ancora a cuore questi valori”.

Nessun commento: