venerdì, marzo 05, 2010

Disabili, da on. Soru parole inaccettabili

E’ da respingere e condannare nel modo più netto l’inaccettabile intervento con cui il consigliere del Partito Democratico, Renato Soru, ha voluto approfittare di una proposta di legge per incrementare gli stanziamenti a favore dei piani personalizzati per le persone con disabilità grave per portare nell’Aula del Consiglio regionale la più bieca e sterile polemica politica”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà, Mario Diana, a margine del dibattito consiliare di stamani.

“Pretendere di dimostrare un rapporto di causa ed effetto tra le discussioni di due provvedimenti totalmente slegati tra loro, quali erano quelli in esame”, sottolinea Diana, “spingendosi fino a dire che la proposta di legge a favore dei disabili è stata messa in discussione solo per giustificare agli occhi dell’opinione pubblica l’approvazione del contributo straordinario stanziato per consentire alla squadra di basket della Dinamo Sassari di portare a termine, si spera confermando i grandi risultati fin qui mostrati, il campionato in corso, mette in luce la più assoluta malafede. Oltretutto, l’on. Soru, assente durante il dibattito sul contributo per la squadra sassarese, è riuscito a insultare non soltanto la maggioranza ma anche la stessa opposizione di cui egli fa parte, poiché entrambi i provvedimenti godevano del sostegno unanime dei due schieramenti ed in particolare l’esame della proposta di legge sui disabili nella seduta odierna è stato sollecitato con forza proprio dalla minoranza”.

“Si rassegni, l’on. Soru, perché se intende sostenere che, da parte del centrodestra, non ci sia un’attenzione sufficiente per le politiche sociali in generale e per i disabili in particolare, non farà altro che inanellare brutte figure come quella di oggi”, conclude il capogruppo. “I risultati delle sue continue gaffe non potranno che essere quelli già visti alle elezioni regionali dello scorso anno”.

Nessun commento: