mercoledì, giugno 22, 2011

Master & Back, centrosinistra vuole che resti un ‘precarificio’

Ancora una volta, il centrosinistra non riesce ad accettare l’idea che il centrodestra sia in grado di mettere in campo azioni concrete per affrontare la crisi economica ed occupazionale che colpisce la Sardegna, a differenza di quanto l’attuale opposizione è riuscita a fare quando si è trovata al governo della Regione, cioè niente”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, in replica alle dichiarazioni del pari grado, Mario Bruno, e della consigliera regionale del Partito Democratico, Francesca Barracciu, sul bando Master & Back presentato stamani dalla Giunta regionale.

“Quando il centrodestra, dopo aver vinto le elezioni regionali del 2004, ha assunto il governo della Regione, si è trovato a dover gestire un’idea potenzialmente valida messa in campo dalla precedente amministrazione di centrosinistra ma gestita fino ad allora in modo pessimo”, sottolinea Diana. “E’ bene ricordare che il programma Master & Back, all’inizio della legislatura, era ancora all’anno zero. L’attuale maggioranza è riuscita a mettere ordine dove prima regnava il caos, cambiando la direzione dell’Agenzia regionale del Lavoro e rilanciando il programma apportando, di volta in volta, le correzioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Con il nuovo bando si è scelto di dare maggiore spazio al settore privato che, rispetto a quello pubblico, finora ha dato i migliori risultati con il maggior numero di assunzioni a tempo indeterminato a conclusione dei percorsi di rientro, e si è scelto di farlo responsabilizzando le aziende imponendo loro di impegnarsi anche finanziariamente nei percorsi, affinché vi sia un investimento reale nella formazione dei giovani laureati”.

“Il centrodestra sta cercando di trasformare il ‘precarificio’ voluto dal centrosinistra in un’occasione concreta di occupazione per i giovani sardi e di sviluppo per il sistema economico isolano”, conclude il capogruppo. “E’ comprensibile il disappunto degli esponenti del Pd che considerano i precari un prezioso serbatoio elettorale e che pertanto hanno tutto l’interesse a mantenere le cose così come il loro schieramento le ha volute quando governava la Regione, ma noi rispondiamo unicamente agli interessi della Sardegna e dei sardi, per questo stiamo rilanciando il programma Master & Back affinché riesca finalmente a produrre dei risultati concreti”.

Nessun commento: