“L’on. Bruno può stare tranquillo e mettere da parte l’abito delle grandi occasioni: non è prevista la celebrazione di alcun funerale nella maggioranza di centrodestra che governa la Regione”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, in risposta al comunicato stampa odierno del pari grado del Partito Democratico, Mario Bruno.
“Abbiamo riconosciuto, in particolare nel vertice che si è concluso poco fa, che l’esito delle elezioni locali non è stato positivo per la nostra coalizione”, sottolinea Diana, “ma in Regione siamo impegnati in un progetto di governo con una prospettiva di cinque anni e non abbiamo alcuna intenzione di venir meno al mandato che ci è stato affidato dagli elettori. Al contrario, sarà nostro impegno intensificare l’attuazione dei progetti e delle riforme previsti nel programma elettorale, dal servizio idrico alla sanità passando per le politiche energetiche, oltre alle numerose azioni che già si stanno mettendo in campo per il sostegno alle imprese, in particolare sul fronte dell’accesso al credito, e sulla creazione di nuove opportunità di lavoro”.
“La prospettiva di governo del centrodestra in Regione rimane inalterata nonostante il risultato della recente tornata amministrativa, peraltro fortemente condizionato da un trend nazionale non favorevole alla coalizione e da scelte locali che non hanno premiato i nostri candidati”, conclude il capogruppo. “Non vediamo pertanto la necessità di interrompere la nostra esperienza di governo prima che le azioni messe in campo nella prima parte della legislatura e le altre che abbiamo in cantiere abbiano dispiegato tutti i loro effetti: una decisione simile farebbe soltanto il gioco di chi, come l’on. Bruno, sogna di affrontare la prossima competizione elettorale in una posizione di vantaggio, perché sa che altrimenti non avrebbe alcuna possibilità di vincere”.
Nessun commento:
Posta un commento