lunedì, ottobre 25, 2010

Capigruppo centrodestra: “Cappellacci rappresenta l’intera maggioranza. Disponibili ad incontro con Mps dopo la fine dell'occupazione del Consiglio"

In merito alla richiesta del Movimento Pastori Sardi di incontrare i capigruppo consiliari prima di cessare l’occupazione dell’aula della Terza Commissione”, dichiarano i capigruppo Mario Diana (Pdl), Nello Cappai (Udc), Pierpaolo Vargiu (Riformatori), Giacomo Sanna (Psd’az) e Franco Cuccureddu (Gruppo misto – Mpa), “ribadiamo la decisione da noi assunta nel corso della riunione con il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che si è tenuta sabato nella sede istituzionale di Villa Devoto”.

“In tale occasione, si è dato al Presidente il più ampio mandato di rappresentare la coalizione nel confronto con i rappresentanti del comparto agropastorale sardo”, sottolineano i capigruppo. “Il Presidente ha incontrato il Mps questa mattina e ha espresso la posizione unitaria di tutta la maggioranza. Siamo dunque disponibili al confronto con i capigruppo richiesto dagli occupanti, ma soltanto quando l’occupazione sarà stata rimossa e sarà possibile attivare i tavoli di concertazione con i vari soggetti che operano nel settore per definire nei dettagli il provvedimento legislativo attualmente all’esame della Commissione Agricoltura”.

“Chiediamo al Mps un gesto di grande responsabilità”, concludono i rappresentanti della coalizione di centrodestra, “ponendo fine immediatamente all’occupazione del Palazzo del Consiglio regionale e mettendo l’Assemblea nelle condizioni di riprendere i propri lavori, nell’interesse dei pastori, dell’intero comparto agropastorale e di tutti gli altri settori dell’economia sarda che attraversano un momento di crisi e che hanno bisogno di interventi urgenti da parte della massima istituzione autonomistica per poter superare questa fase drammatica”.

Nessun commento: