mercoledì, agosto 08, 2012

Fondi per le aree di crisi, la Giunta dimentica ancora una volta Oristano

“La ripartizione dei fondi per le aree di crisi relativi alla legge 3 del 2009, annunciata oggi in pompa magna dalla Giunta regionale con tanto di conferenza stampa, è l’occasione per l’ennesimo sgarbo ai danni della Provincia di Oristano”, dichiara il capogruppo di Sardegna E’ Già Domani in Consiglio regionale, Mario Diana.
“Mentre con grande risalto viene data notizia degli interventi destinati alle aree che ancora non hanno beneficiato dei finanziamenti”, prosegue Diana, “il presidente Cappellacci dimentica ancora una volta una parte importantissima del territorio regionale. Viene da chiedersi quale logica ci sia dietro una decisione del genere e quale sia stato l’atteggiamento degli assessori dell’Oristanese nel sostenere le ragioni del proprio territorio”.
“Confidiamo che l’assessore La Spisa voglia convocare immediatamente il tavolo istituzionale tra la Regione e la Provincia di Oristano”, conclude il capogruppo, “per individuare di concerto gli interventi da inserire nella programmazione della legge 3 e porre così fine alle strane amnesie che colpiscono la Giunta regionale ogni qual volta devono essere ripartite delle risorse tra i diversi territori dell’Isola”.

Nessun commento: