sabato, dicembre 13, 2008

Is Arenas, ancora inesattezze e falsi scoop giornalistici

Dispiace vedere che intorno al progetto residenziale-alberghiero in corso di realizzazione a Is Arenas continuano ad apparire sulla stampa, anche nazionale, presunte indiscrezioni del tutto destituite di ogni fondamento che hanno quale unico effetto quello di mettere a rischio la più importante occasione di sviluppo turistico che l’Oristanese abbia mai conosciuto”, dichiara il consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Mario Diana.

“E’ necessario precisare per l’ennesima volta che le ville in costruzione sorgono interamente al di fuori del perimetro del Sito di Interesse Comunitario”, prosegue Diana, “come dimostra l’intenzione, annunciata dall’Assessore regionale all’Urbanistica, Gianvalerio Sanna, di estendere i confini dell’area in maniera tale da ricomprendere il progetto di sviluppo all’interno del Sic e poterlo così bloccare come vuole, per evidenti ragioni di natura ideologica, l’attuale Amministrazione regionale. Appare pertanto quantomeno bizzarro che l’Unione Europea possa aver aperto una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia per non aver tutelato un’area Sic che è totalmente estranea all’intervento. Stupisce, inoltre, che si continuino a sbandierare dettagli relativi a tale presunta procedura di infrazione quando nessuna notifica al riguardo è stata fatta pervenire né al governo nazionale, né alla Regione”.

“Si continua, purtroppo, a montare un caso sul nulla”, conclude il consigliere, “a tutto vantaggio di chi, anche negli ambienti istituzionali, vorrebbe bloccare lo sviluppo turistico nell’Oristanese, magari per dirottarlo altrove”.

Nessun commento: