giovedì, ottobre 29, 2009

Master & Back, importanti rassicurazioni da Assessorato

L’audizione del capo di gabinetto dell’assessore ad interim Ugo Cappellacci, Anselmo Piras, e del direttore generale dell’Assessorato al Lavoro, Antonello Mascia, che si è svolta stamani davanti alla Seconda Commissione consiliare, ha consentito di fugare gli ultimi dubbi circa il rilancio del programma Master & Back, sul quale l’Assessorato sta profondendo un grande impegno e che entro la fine dell’anno, con lo smaltimento delle annualità pregresse e la pubblicazione del quinto bando, entrerà a pieno regime”, dichiarano congiuntamente il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, e la vicecapogruppo, Simona De Francisci.

“Le vicende che hanno portato all’accumularsi dei ritardi nella gestione dei bandi sono note e prossime a trovare completa soluzione”, spiegano Diana e De Francisci. “La sostituzione del direttore generale dell’Agenzia regionale del Lavoro e lo sblocco delle procedure ha consentito la chiusura delle graduatorie relative alla terza annualità, pubblicate nei giorni scorsi. Il quarto bando è in fase di chiusura e può contare di una disponibilità di 10 milioni di euro per l’intero programma e 13 milioni aggiuntivi per la sola fase di rientro, in massima parte fondi comunitari. Entro la fine dell’anno è inoltre prevista la pubblicazione del quinto bando, con cui il programma andrà definitivamente a regime”.

“Relativamente alla complessità delle procedure di partecipazione, che ha determinato l’esclusione dalle graduatorie di diversi candidati, l’Assessorato si è impegnato ad intervenire per porre rimedio al problema”, concludono i due consiglieri. “Pertanto si è deciso, viste anche le scadenze ravvicinate dei due prossimi bandi, di non intervenire sulle graduatorie della terza annualità, dal momento che i partecipanti rimasti esclusi potranno concorrere già da subito per i nuovi bandi potendo contare su procedure più semplici”.

Nessun commento: