venerdì, ottobre 16, 2009

Profonda soddisfazione per l’approvazione della legge sull’edilizia

Profonda soddisfazione” viene espressa dal capogruppo del Popolo Della Libertà, Mario Diana, per l’approvazione del disegno di legge per il rilancio del comparto edilizio. “Dopo un iter non certo privo di sofferenze si è riusciti ad approvare una legge di importanza fondamentale, perché si tratta del primo tassello del più vasto progetto di rilancio dell’economia sarda con cui il centrodestra si è presentato ai cittadini in occasione delle passate elezioni regionali”.

“La legge approvata oggi rappresenta un grande successo per il centrodestra”, prosegue Diana, “principalmente per due ragioni. La prima è che siamo riusciti a dare, in tempi relativamente rapidi rispetto all’inizio della legislatura, una risposta concreta alle istanze delle realtà produttive isolane, che chiedevano a gran voce interventi in grado di sbloccare la situazione di stallo in cui è precipitata l’economia dopo quasi cinque anni di governo del centrosinistra. La seconda è che la maggioranza, alla sua prima vera prova, ha dimostrato di possedere la capacità di dialogo e di coesione necessaria per portare a termine l’iter di un provvedimento simile senza divisioni, riuscendo a trovare una sintesi tra le sue componenti nonostante le diverse sensibilità mostrate su vari punti”.

“Il grande risultato raggiunto oggi dimostra la bontà del metodo di governo che il centrodestra si è dato sin dall’inizio della legislatura”, conclude il capogruppo. “Siamo certi che il confronto costruttivo tra le diverse componenti della maggioranza e la Giunta regionale continuerà ad essere alla base della nostra azione politica e ci consentirà di dare risposte puntuali ed efficaci ai problemi della Sardegna”.

Nessun commento: