martedì, ottobre 20, 2009

Sondaggio su gradimento governatori, ottimo risultato per Cappellacci

E’ una grande soddisfazione vedere il Presidente della Regione sarda, Ugo Cappellacci, al settimo posto nella classifica dei governatori più amati stilata da Ekma Ricerche. Evidentemente i sardi stanno apprezzando l’azione di governo del centrodestra, che con il suo impegno sta riuscendo a dare le prime risposte ai cittadini che dalla Regione si aspettano interventi concreti per uscire dalla crisi e rilanciare l’economia isolana”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.

“Passati otto mesi dalle elezioni regionali, la ‘luna di miele’ con gli elettori è finita ormai da un pezzo”, sottolinea Diana. “Eppure i sardi mostrano di nutrire ancora una grande fiducia nel presidente Cappellacci e nella maggioranza che lo sostiene, nonostante in questi mesi la crisi globale stia facendo sentire duramente le proprie ricadute sul fragile tessuto produttivo isolano. L’impegno e la determinazione mostrati dalla Giunta regionale nell’affrontare le emergenze occupazionali, la scelta del dialogo e della concertazione come metodo di governo, provvedimenti finalizzati al rilancio dell’economia come il piano straordinario per il comparto edilizio sono apprezzati dai cittadini ben più di quanto l’opposizione cerchi di far credere”.

“Il risultato del sondaggio”, conclude il capogruppo, “dimostra che il successo del centrodestra alle regionali non è stato determinato soltanto dalla reazione dei sardi contro il malgoverno di Renato Soru e del centrosinistra ma anche e soprattutto dalla capacità del centrodestra di presentare un progetto di governo credibile la cui prima fase di attuazione vede invariato il gradimento dell’opinione pubblica. L’approvazione del Piano regionale di sviluppo, che traccerà le linee dell’azione di governo per l’intera legislatura, e della finanziaria 2010, che conterrà misure importanti per il superamento della crisi, serviranno a rafforzare il nostro legame con i sardi e, ne sono certo, a far crescere ancora il consenso del presidente Cappellacci e del centrodestra”.

Nessun commento: