mercoledì, settembre 14, 2011

Legge sul golf, da minoranza pessima pagina nella storia dell’Autonomia

Quella scritta oggi dalla minoranza è una pessima pagina nella storia dell’Autonomia sarda”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, commentando la decisione del centrosinistra di abbandonare i lavori dell’Aula durante l’esame della proposta di legge per l’incentivazione del turismo golfistico.

“Sottrarsi al confronto democratico con motivazioni assolutamente pretestuose quando il Consiglio sta esaminando un importante provvedimento finalizzato a rilanciare l’economia dell’Isola è un insulto a tutti quei sardi che stanno vivendo amaramente sulla loro pelle le conseguenze della crisi che colpisce la nostra Regione”, prosegue Diana. “L’opposizione sta mostrando tutto il suo cinismo, mettendo la mera speculazione politica davanti ai problemi della Sardegna”.

“Quanto alla minaccia di fare fallire le riforme istituzionali che il Consiglio si appresta ad affrontare, la dicono lunga sul senso di responsabilità della minoranza”, conclude il capogruppo. “Quando l’Aula si troverà ad esaminare la proposta di legge costituzionale per la riduzione dei consiglieri regionali e il taglio dei costi della politica, vedremo se il centrosinistra vorrà assumersi davanti ai sardi la responsabilità di bloccare il processo riformatore impedendo l’approvazione di un provvedimento richiesto a gran voce dai cittadini”.

Nessun commento: