giovedì, settembre 15, 2011

Turismo golfistico, soddisfazione dal Pdl per approvazione legge di incentivazione

Grande soddisfazione” viene espressa dal capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, a nome dell’intero gruppo consiliare, per l’approvazione della legge per l’incentivazione del turismo golfistico.

“Quello licenziato stamani dall’Aula è un provvedimento destinato a fare da volano per lo sviluppo turistico, consentendo alla Sardegna di intercettare ingenti flussi da cui finora è rimasta esclusa e quindi di ampliare e riqualificare la propria offerta turistica”, sottolinea Diana. “Il tutto, senza impegno finanziario da parte della Regione, un risultato di non poco conto in un momento in cui tutti i livelli istituzionali sono chiamati a ridurre drasticamente la spesa pubblica”.

“Con la nuova legge, inoltre, si è scelto di intervenire sul territorio nel pieno rispetto delle norme di tutela paesaggistica vigenti. Gli interventi dovranno rispettare le prescrizioni del Piano paesaggistico regionale e l’imposizione del limite di 1000 metri dal mare per la realizzazione dei nuovi insediamenti dimostra la volontà di tutelare il paesaggio costiero”, conclude il capogruppo. “Un’ulteriore precauzione da adottare in sede di applicazione della norma sarà dare priorità agli interventi nelle zone interne e nelle località in cui sono già presenti strutture turistiche, in modo da incentivare uno sviluppo diffuso, non limitato alla sola fascia costiera, e di preservare il paesaggio evitando incrementi eccessivi delle volumetrie”.

Nessun commento: