giovedì, settembre 03, 2009

Aeroporto Cagliari-Elmas, con climatizzatori guasti servizio da terzo mondo

Nonostante sbandieri con orgoglio dati di traffico in costante crescita, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari-Elmas ha ancora molto da fare per riuscire a garantire ai cittadini un servizio di qualità accettabile”, denuncia il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.

“Questa mattina, nelle aree Arrivi e Partenze si boccheggiava per il caldo”, sottolinea Diana. “Non so se si sia trattato di un guasto temporaneo all’impianto di climatizzazione, come parrebbe dal momento che, appena un paio di settimane fa, il direttore generale dell’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, si è trovato a decollare da Elmas in un clima deliziosamente confortevole; sta di fatto che chi ha avuto la sventura di trascorrere oggi qualche minuto in aeroporto ha vissuto un’esperienza che non scorderà facilmente”.

“E’ impensabile che nel 2009 si offrano ancora ai cittadini dei servizi di qualità così scadente”, conclude il capogruppo. “Non è questa la Sardegna che vogliamo, per noi sardi e per chi viene a visitare l’Isola: il problema della scarsa qualità dei servizi aeroportuali dovrà essere affrontato dalla Regione nella più generale revisione del sistema dei trasporti che accompagnerà la privatizzazione della Tirrenia e la scadenza dell’attuale sistema di continuità territoriale aerea, perché non si può pensare di rilanciare l’industria turistica isolana mettendo in mostra un simile biglietto da visita”.

Nessun commento: