martedì, settembre 29, 2009

Silvio Lai pensi alle lacerazioni del Pd anziché occuparsi del Pdl

Preso dal clima da campagna elettorale in cui è coinvolto in queste settimane, l’ex consigliere regionale Silvio Lai sembra non accontentarsi più di puntare alla guida del Partito Democratico sardo e voler estendere la sua candidatura anche alla guida del Popolo Della Libertà gallurese”, dichiara il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Mario Diana, in replica al comunicato stampa diramato oggi pomeriggio dal candidato alla segreteria regionale del Pd, Silvio Lai.

“Forse l’on. Lai farebbe meglio a dedicarsi ai problemi interni del proprio partito”, prosegue Diana, “non solo perché gli altri non hanno alcun bisogno dei suoi interventi ma anche e soprattutto perché, qualora dovesse essere eletto segretario regionale, non avrà davanti a sé un compito facile nel tenere unito un partito lacerato fino all’inverosimile per i prossimi quattro anni e mezzo di opposizione al centrodestra che governa la Regione”.

“In vista della sua eventuale avventura alla guida del più grande partito di minoranza in Sardegna, colgo l’occasione per suggerire all’on. Lai, evidentemente a digiuno di questioni amministrative, di informarsi”, conclude il capogruppo, “onde evitare ulteriori brutte figure, poiché non si può pensare che la pubblicazione su un sito Internet, per quanto istituzionale, sia condizione necessaria per dare legittimità ad un atto amministrativo. Oltretutto, se così non fosse, è facile immaginare quante delle delibere adottate dalla Giunta regionale di centrosinistra nella passata legislatura dovrebbero essere ritenute carta straccia”.

Nessun commento: