sabato, ottobre 20, 2007

Violato il silenzio elettorale, si blocchi immediatamente la macchina referendaria

Nella giornata di oggi stiamo assistendo a una scandalosa violazione del silenzio elettorale da parte del comitato per il Sì al referendum sulla legge statutaria”, denunciano i consiglieri regionali di Alleanza Nazionale, Mario Diana e Antonello Liori. “Nonostante le norme sui referendum impongano lo stop a ogni forma di propaganda nelle ultime 24 ore precedenti il voto, un’emittente televisiva locale sta continuando a trasmettere gli spot del comitato per il Sì”.

“A questo punto, chiediamo che le procedure di voto siano immediatamente bloccate e che il referendum slitti di una settimana, per consentire al comitato per il No di prendervi parte nelle condizioni di assoluta parità previste dalla legge”, proseguono i due consiglieri. “In caso contrario, preannunciamo che, qualora dovesse prevalere il Sì, chiederemo l’invalidazione del voto poiché il risultato sarebbe inficiato da una campagna propagandistica illegale. Ci impegneremo inoltre affinché su quanto sta accadendo sia fatta chiarezza nelle sedi giudiziarie competenti”.

“Siamo certi che i sardi non si lasceranno abbindolare con mezzi di così bassa lega”, concludono i due consiglieri, “ma faremo comunque rispettare il diritto dei cittadini a una scelta consapevole e non condizionata in maniera surrettizia e illegittima. Siamo pronti a condurre questa battaglia fino in fondo, con ogni mezzo necessario”.

Nessun commento: