venerdì, maggio 14, 2010

Eolico, opposizione ridicola e in malafede

E’ incredibile il grado di improntitudine cui è riuscita ad arrivare oggi l’opposizione, quando ha deciso di abbandonare l’audizione congiunta convocata dalle Commissioni Quinta e Sesta per discutere di autorizzazioni ai parchi eolici, parlando di assenza ‘ingiustificata, irresponsabile, dannosa e offensiva’ del Presidente della Regione”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.

“La presenza del presidente Cappellacci, infatti”, sottolinea Diana, “non è mai stata prevista. La convocazione delle due Commissioni reca testualmente, al primo punto: ‘Audizione direttore generale della Presidenza della Regione su autorizzazioni energie rinnovabili’. Quindi, i casi sono due: o la minoranza non riesce ancora a distinguere il Presidente della Regione dal direttore generale della Presidenza, oppure le dichiarazioni rese da alcuni consiglieri del centrosinistra subito dopo aver abbandonato l’audizione sono, oltre che ridicole, in gravissima malafede. Dire che era prevista l’audizione del presidente Cappellacci, infatti, non è altro che una bugia”.

“Viene allora da chiedersi il perché di un simile atteggiamento. Perché il centrosinistra rifiuta di discutere di autorizzazioni ai parchi eolici? Cos’ha da nascondere? Ha il timore che si faccia luce su come è stata gestita la materia nella scorsa legislatura oppure sta cercando di coprire gli interessi privati di qualcuno?”, conclude il capogruppo. “Di certo c’è un comportamento incomprensibile, un tentativo di fare ostruzionismo davanti alla necessità di approfondire una vicenda sulla quale deve essere fatta piena luce”.

Nessun commento: