sabato, maggio 15, 2010

Gruppo Pdl, totale solidarietà a Cappellacci

Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, per il tramite del suo capogruppo Mario Diana, esprime la più totale solidarietà al Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che, secondo le indiscrezioni apparse oggi sulla stampa, risulterebbe indagato nell’inchiesta sulle richieste per l’autorizzazione alla realizzazione di alcuni parchi eolici in Sardegna.

“Non nutriamo alcun dubbio riguardo l’estraneità del presidente Cappellacci ai fatti oggetto dell’inchiesta”, sottolinea Diana. “Oltretutto, da quanto si legge sugli organi di informazione, appare assai difficile capire a quale titolo egli dovrebbe essere coinvolto, visto che si parla di autorizzazioni richieste alla Regione e mai concesse. Ciò che invece è sotto gli occhi di tutti è proprio l’impostazione di massimo rigore che il Presidente ha scelto nel gestire la partita delle energie rinnovabili”.

“Dal momento che nessuna autorizzazione è stata concessa, siamo certi che il presidente Cappellacci uscirà da questa vicenda in tempi brevi e a testa alta”, conclude il capogruppo, “e che nessuna macchia resterà sul suo operato e su quello della Giunta regionale e della maggioranza di centrodestra che la sostiene, la quale ha messo il rispetto dell’ambiente, la tutela del paesaggio e la promozione dello sviluppo sostenibile in cima alle priorità della sua azione di governo”.

Nessun commento: