lunedì, maggio 31, 2010

Forestazione, Assessorato proroghi bando Misura 122 in scadenza oggi

E’ assolutamente necessario ed urgente che l’Assessorato regionale all’Agricoltura conceda una proroga per la presentazione delle domande di finanziamento per la valorizzazione economica delle foreste a valere sull’Asse 1, Misura 122, del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, in scadenza oggi”, dichiara il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.

“Il bando”, spiega Diana, “prevede che le domande di finanziamento possano essere presentate solo ed esclusivamente online attraverso il sistema informatico regionale per l’agricoltura Siar, integrato nell’omologo nazionale Sian. I malfunzionamenti che si stanno verificando in questi due sistemi informatici rischiano di impedire a numerose aziende forestali sarde di partecipare al bando, ritrovandosi così escluse dall’accesso ai contributi”.

“E’ pertanto indispensabile”, conclude il capogruppo, “che l’Assessorato provveda con la massima urgenza, entro la giornata di oggi, a posticipare di almeno quindici giorni la scadenza per la presentazione delle domande, affinché possano essere risolti i problemi tecnici nei due sistemi informatici”.

Nessun commento: