giovedì, maggio 27, 2010

Vertenza Alcoa, intervista Berlusconi conferma ruolo fondamentale Cappellacci

L’intervista rilasciata oggi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ad un’emittente televisiva sarda in merito alla risoluzione della vertenza Alcoa ha sottolineato ancora una volta quali importanti risultati si possono ottenere nell’affrontare le emergenze della Sardegna attraverso il coinvolgimento e l’azione sinergica dei diversi livelli istituzionali interessati”, dichiarano il coordinatore regionale del Popolo Della Libertà, Mariano Delogu, e il capogruppo in Consiglio regionale, Mario Diana.

“L’annosa vertenza occupazionale che interessava lo stabilimento di Portovesme è stata risolta attraverso l’impegno congiunto di Regione, Governo ed Unione Europea”, proseguono Delogu e Diana, “grazie all’impulso fondamentale dato dal presidente Ugo Cappellacci. Il fatto che lo stesso presidente Berlusconi abbia riconosciuto il ruolo avuto dal Presidente della Regione è fonte di grande soddisfazione, perché dimostra l’efficacia della linea politica che il centrodestra ha scelto di darsi nella sua azione di governo, improntata al dialogo e alla leale collaborazione tra le Istituzioni”.

“Per questo, riteniamo quanto mai utile nell’interesse dell’Isola che al centrodestra sia data l’opportunità di portare il suo metodo di governo anche nelle Province e nei Comuni sardi per i quali si voterà domenica e lunedì”, concludono il coordinatore e il capogruppo. “Si potranno così coinvolgere tutti i territori della Sardegna nel programmare e realizzare le azioni di contrasto alla crisi e di rilancio dello sviluppo economico che la Regione sta portando avanti”.

Nessun commento: