“E’ inaccettabile che il presidente Soru abbia deciso di fissare la firma dell’Intesa istituzionale con la Provincia di Oristano ad appena due giorni dal ballottaggio per le elezioni nel Comune capoluogo. Venerdì, il presidente sarà a Oristano per promettere una pioggia di milioni: il giusto premio per le recenti acquisizioni del centrosinistra oristanese e una mossa astuta per cercare di conquistare i voti degli indecisi”, dichiarano i consiglieri regionali di Alleanza Nazionale, Mario Diana e Antonello Liori.
“Per fortuna, sappiamo bene che gli Oristanesi non si lasceranno abbindolare dalle iniziative elettoralistiche del governatore e dei suoi luogotenenti, perché sanno fin troppo bene quali disastri le politiche della giunta Soru stanno causando nel loro territorio”, proseguono i due consiglieri. “Non sarà promettendo una pioggia di milioni che non arriveranno mai, che il governatore potrà cancellare i suoi sciagurati provvedimenti contro lo sviluppo della Sardegna e in particolare dell’Oristanese”.
“Abbiamo già visto a Nuoro cosa sono le Intese istituzionali di Soru, atti calati dall’alto senza alcuna consultazione con le comunità locali”, concludono Diana e Liori. “Anche a Oristano sarà così: nessuna concertazione ma solo una magnanima elargizione per premiare le nuove fedeltà recentemente acquisite. A Soru suggeriamo di scegliere quantomeno una data più opportuna, perché gli Oristanesi non si presteranno a subire passivamente la campagna elettorale sua, del centrosinistra e di chi li sostiene, ma coglieranno l’occasione per mostrargli cosa realmente pensano delle sue politiche contro le zone interne e contro lo sviluppo”.
Nessun commento:
Posta un commento